Covergirl In Italia??? | La Verità!

Ciao a tutte!

Siete anche voi delle beauty addicted come me???
Devo ammettere che la maggior parte del tempo libero la passo a guardare video di Youtuber Americane (anche voi??? Ditemi che non sono l'unica ad essere ossessionataXD) e, ovviamente sento molto parlare del brand Covergirl!



Molte ragazze (non solo youtuber) utilizzano i prodotti di questo brand, a partire dai tanto osannati mascara (che reputano i migliori di tutti i brand "drugstore", meno costosi quindi) fino ad arrivare ai rossetti e ai fondotinta!
Questo implica una depressione causata dall'irreperibilità del brand in Europa!

MA...

Guardando i prodotti Covergirl e andando in profumeria molto spesso ho notato delle similarità con un brand reperibile in Europa (e non in America! E il perchè mi sembra pressochè ovvio!): la MAX FACTOR!

Investigando su internet ho scoperto infatti che le due compagnie sono sorelle! Il chè significa che (oltre che ad essere state comprate dalla stessa compagnia, la P&G) vendono gli stessi prodotti ma con nomi differenti!
Guardando in entrambi i siti, se devo essere sincera, mi è venuto da ridere! I nomi sono simili e il packaging è identico! E anche le formule dei prodotti lo sono!

"All-in-one foundation with a long-lasting formula that fuses primer, concealer, and foundation in one easy step! The 3-in-1 formula provides a flawless look that lasts all day long."


"La tenuta di un primer, la capacità coprente di un correttore e la finitura di un fondotinta. Il fondotinta All Day Flawless 3 in 1 con protezione solare crea un look impeccabile che dura a lungo."



Come potete vedere, in questo caso, e descrizioni sono praticamente identiche! E i prodotti sono uguali!



Qua cambia solamente il nome (ma se vogliamo essere pignoli non è nemmeno tanto differente!) e il colore del packaging! E dopo aver letto molte review sul web ho visto che anche le formule sono uguali!

In questo caso il packaging è diverso ma le descrizioni dei prodotti sono uguali!
Max Factor: "Grazie alla texture cremosa, con il Correttore Mastertouch la tua pelle continua ad apparire impeccabile. 
  • Pratico design a forma di penna per unʼapplicazione semplice e veloce.
  • Punta di precisione in spugna per stendere sempre la giusta quantità.
  • Non ostruisce i pori. Dermatologicamente testato."
Covergirl: "Little flaws – why let the world see them? With Invisible Concealer, it won't. The sponge-tip wand lets you apply the light cream formula easily. This blemish concealer blends in and virtually disappears, letting you face the world beautifully!

Questa, ovviamente, è la dimostrazione dell'uguaglianza dei brand! Ma ovviamente ci sono molti altri prodotti uguali! Se volete un confronto dei due brand fatemelo sapere nei commenti (anche perchè sono molto curiosa anche io!)!!

Spero che questo post sia stato (veramente!!) utile!

Alla prossima!

Il mio primo video su Youtube! Ditemi cosa ne pensate!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lifesum o MyFitnessPal?!

Waffles Salati con Farina Integrale | The Lazy Chef Recipies