Veganismo o Terrorismo??| Youtube Edition!

Ciao a tutti!
Questo post ho deciso di scriverlo dopo aver visto dei video riguardo la "malnultrizione" delle star di youtuber da parte di altre youtuber vegane (P.S. sono tutti video in inglese! Anche voi guardate solo youtubers americane??)...

Guardando nei feed di Youtube, come penso molte persone facciano,  ho visto questi video che parlavano di mal nutrizione, droga (??? SI!!) e malattie e, per mia sfortuna, ho deciso di guardarli...

In questi video, come si può ben capire, c'è stata una campagna diffamatoria verso molti canali, tra cui Blogilates (che io seguo e su cui prossimamente scriverò un post!) che mi hanno mostrato cosa siano capaci di fare certe persone pur di arrivare al successo e di raggiungere i propri obbiettivi!
Questo video parla di youtuber che promuovono i disturbi alimentari... Se in alcuni casi è la verità (le altre youtubers non le conosco e quindi non mi esprimo a riguardo!), ho notato come ci sia stata una manipolazione dei video di Casey, in modo da farla sembrare un mostro! 


Chi ha fatto questo video si focalizza sul fatto delle tre uova usate per i waffle, pur non dicendo che la ricetta non era per una sola porzione! Questo è ciò che mi sorprende! VAI CON LA MANIPOLAZIONE!

Devo dire che ciò che mi ha sorpreso molto è stato l'estremismo di questi video, i "mezzi termini" non sono mai stati usati e passano subito al dire che tutti i vegani moriranno a causa del cancro causato dalle carni!  

La prima cosa che mi sono chiesta è stata:"PERCHE'??"

Perchè essere così cattivi verso persone che non la pensano come te? Perchè, invece, imporre un terrorismo psicologico a persone che, forse più deboli, smetteranno di mangiare ciò che vogliono dopo aver visto video del genere (e non sto parlando di libera scelta, ma di PAURA)??


Quello che mi ha fatto riflettere è stata, anche, la CATTIVERIA di chi ha fatto il video e di chi ha commentato! ("people who are not vegan should die!", trad. "le persone non vegane dovrebbero morire"... COSA???)... 

La mia etica è VIVI E LASCIA VIVERE e non pubblico mai commenti in cui critico le persone (sono stata vittima di bullismo e so cosa vuol dire venire offesi!) ma, per la prima volta, non sono riuscita a trattenermi! E, sinceramente, non me ne pento!

Quello che chiedo a voi è: è necessario essere così estremisti riguardo questo argomento?? O siete del mio stesso parere? Come trovate questi video? Cosa ne pensate della manipolazione dei video di Casey (che so che molte seguono)?

LO SO! Pubblicando questo post probabilmente farò nascere delle discussioni ma vorrei iniziare col dire ciò che penso riguardo il veganismo e vegetarianismo.
Sono una persona molto aperta verso gli stili di vita, sono in grado di apprezzare la cucina vegana come quella che contiene carne (anche se devo dire che non sono una gran fan della carne, specialmente quella rossa!) e, sinceramente, trovo più gratificante mangiare un piatto vegano/vegetariano (so la differenza, ma sto solamente parlando dell'assenza di carne in generale) rispetto a qualsiasi atra cosa (e anche il mio corpo mi ringrazia!)! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lifesum o MyFitnessPal?!

Waffles Salati con Farina Integrale | The Lazy Chef Recipies

Covergirl In Italia??? | La Verità!