Waffles Salati con Farina Integrale | The Lazy Chef Recipies

Mentre cercavo di perdere peso la mia visione del cibo è cambiata totalmente.
Se all'inizio mi preoccupavo di "mangiare meno", un paio di mesi dopo ho notato di quanto fosse molto più importante preoccuparmi di quello che mangiavo, indipendentemente dal fatto di mangiare poco o tanto.

Ho cominciato, quindi, a sostituire i cibi e gli ingredienti super-processati con alimenti più sani.
Il mio corpo, pian piano, si è abituato ai cambiamenti e a reagire a cibi "meno sani".
Dopo aver comprato una piastra per waffles mi sono messa a provare diverse ricette e il mio corpo ne ha risentito! Sono stata male per giorni e tutt'ora, se ne mangio un morso in più, sto male!

Ho cercato, in preda alla disperazione (perchè ne vado matta!) in internet delle ricette che usassero, principalmente, farina integrale ma non ne ho trovate!
Ho deciso quindi di provare a renderli il più salutari possibile (ovvio, non saranno mai sanissimi, ma piuttosto di niente!), sostituendo la farina "00" con quella integrale, cecando di usare meno olio possibile e facendo altre piccole variazioni.





Ecco il link del video.

Questa versione è quella salata ma, se eliminate un pò di sale e il parmigiano e li sostituite ad un cucchiaio di zucchero di canna (o Stevia per chi usa un dolcificante con zero calorie!) possono tranquillamente diventare "un dolce"!



INGREDIENTI (per 4 waffles):


Farina Integrale                                   100 grammi
Amido di Mais/Fecola                          10 grammi
Lievito                                                  3 grammi
Latte/Acqua*                                        80 ml
Olio**                                                    50 grammi
Sale                                                      un pizzico
Uovo                                                    1
Parmigiano R. / Formaggio                  20 grammi


Mischiate tutto e mettete due cucchiai di impasto nella piastra. I waffles saranno pronti quando dai lati uscirà poco vapore (questa è la tecnica che uso io!) o quando la piastra vi avverte (se ne possedete una più "professional")!
  
Fatemi sapere cosa ne pensate della ricetta, se c'è qualcosa che posso cambiare per renderla migliore e quant'altro! Sono sempre disponibile per delle critiche costruttive!
Se provate a fare i waffle taggatemi su Instagram @fedeslife così potrò vedere i risultati!
Condividete il video e mettete mi piace (su Youtube), così saprò se continuare per questa "strada"! 


Alla prossima!




DISCLAIMER:
Devo dire che il fatto di usare farina integrale cambia la consistenza dei cibi ma è un fattore inevitabile! Potete provare a metterla nel mixer e macinarla un pò per migliorare un pò la consistenza ma a me, personalmente, non dispiacciono come ho fatto vedere nel video!


*Per una versione low-calories potete usare acqua o addirittura fare metà e metà (acqua e latte). Il   risultato sarà il medesimo!

**L'olio può essere sostituito al burro e in questo caso il gusto, ovviamente, cambierà!  Ma l'effetto sarà sempre lo stesso, sempre un grasso è!

Commenti

  1. Stainless Steel Plating: Titanium Removes - iTanium Art
    It titanium drill bit set is a flexible alloy that provides a wide variety of stainless steel plates, titanium rods from one solid plate, titanium titanium studs silver titanium nose stud or stainless samsung watch 3 titanium stainless steel.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lifesum o MyFitnessPal?!

Covergirl In Italia??? | La Verità!