Migliori Allenamenti per Chi Vuole Perdere Peso | HIIT EDITION




La parte più dura del cominciare a perdere peso non è la perdita dei chili di troppo in sè ma è COMINCIARE.
Cominciare a cambiare l'alimentazione ma soprattutto cominciare ad "andare in palestra" (anche se, con il tempo, ho avuto la conferma che ciò che incide maggiormente sulla perdita di peso è L'ALIMENTAZIONE).

L'ho messo tra virgolette perchè, se devo essere sincera, NON HO MAI MESSO PIEDE IN UNA PALESTRA, riuscendo comunque a perdere più di 10 chili! Non voglio che questo post sia come una di quelle pubblicità che si vedono su Facebook del tipo "come perdere peso in un mese!!"... ANZI!
(Qui il link che vi porta alla ricetta dei Breakfast Cookies! E degli Hamburger di Ceci)

Ho trovato però che, non essendo seguita da nessun professionista, non sapevo cosa fare, per quanto tempo allenarmi e quanto frequentemente e nonostante le mie ricerche, ancora oggi devo ammettere che non mi è molto chiaro.

Grazie però al sacrosanto YOUTUBE ho trovato degli allenamenti che, da due anni a questa parte, mi fanno faticare ogni volta, indipendentemente dalla mia forma fisica!
Ho pensato quindi di elencarli in questo post  per aiutare chi, come me, non sa da che parte girarsi!

PREMESSA

Questi sono tutti "HIIT workouts" quindi BREVI MA INTENSI.
Sono allenamenti TOTAL BODY, che aiutano quindi a tonificare tutto il corpo (ovviamente dipende anche dal vostro metabolismo e da dove il vostro corpo trattiene il grasso in eccesso, nel mio caso nella pancia/fianchi).
Non sono mai stata la persona amante della corsa per cui preferisco fare un'attività breve ma intensa rispetto che correre senza meta per un'ora o più (anche perchè abito nelle prealpi per cui o me la faccio tutta in discesa o tutta in salita... Non ci sono vie di mezzo!!)!

Senza parlare del nulla per ore andiamo subito dei miei video preferito, che ho pensato di elencare per canale in modo da rendere più facile la navigazione!

BLOGILATES

Questi allenamenti della durata di 7 minuti ciascuno (45 secondi "on" e 15 di "pausa") e sono INTENSI. Solitamente, come tutti gli allenamenti qui elencati, abbino una mezz'oretta aggiuntiva o di allenamento con pesi (se si tratta di allenare gambe e glutei) oppure degli altri allenamenti per tonificare la parte superiore del corpo (braccia, addominali, schiena).





STAY FIT AND TRAVEL

La cosa bella di questi video è il fatto che, durante i 10-15 secondi di pausa, vi fa vedere la mossa successiva, così da non perdere tempo (cosa non ovvia!) e vi spiega inoltre la posizione corretta in modo da non farvi male!


 




 


CHLOE TING

In base alla parte del corpo che si vuole allenare qui troverete un allenamento in stile alta intensità che fa per voi! Questi sono quelli "total body" ma se volete qualcosa più specifico (potrei elencarli per categoria nei post successivi! Fatemi sapere nei commenti se potrebbero essere utili!) basta solo cercare in questo canale!





REBECCA-LOUISE

Personalmente non trovo che questi allenamenti cardio siano così "intensi" (insomma... Se durante le sessioni con i video precedenti credo morire, questi sono più soft! Li trovo più adatti per chi magari non ha molto grasso da bruciare e vuole soprattutto tonificare il proprio corpo) ma sono perfetti se non mi sento al 100% e voglio comunque fare qualcosa!







Tutti questi sono i miei alleamenti go-to nei giorni in cui non voglio pensare a cosa fare ma voglio comunque fare qualcosa (pigrizia is the way...) e sono perfetti per chi vuole scaldare i muscoli prima di allenarsi con i pesi.
L'unica cosa che può essere un problema è l'inglese... Ma anche un pò no! Almeno... Non per me!

Sto pensando inoltre di fare altri post simili riguardo i video che mi aiutano a tonificare le singole parti del corpo... Fatemi sapere se potrebbero essere utili!

Spero quindi di avervi aiutato in qualche modo!

Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lifesum o MyFitnessPal?!

Waffles Salati con Farina Integrale | The Lazy Chef Recipies

Covergirl In Italia??? | La Verità!