Trucchi Economici???| La Verità!

Ciao a tutti!
Oggi volevo parlarvi di un argomento che, soprattutto in Italia, sta facendo "riflettere" le
beauty-addicted (come me!): perchè ci sono prodotti che costano meno di un un paio di euro e prodotti che costano trenta volte di più??? Qual è la differenza???

Tutto è nato dalla discussione riguardo al nuovo fondotinta Essence (che costa meno di 5 euro!) e ho visto che sul web molte persone si chiedevano di cosa "fosse fatto" questo fondotinta per costare poco così... Io, da "buona" blogger, da sempre sto attenta alle mosse dei brand (che siano high-end o drugstore e ho trovato che il comportamento di queste due categorie sono molto differenti!)...

C'è da dire che sul prezzo incide si la qualità del packaging (se ci arrivasse un rossetto Chanel col "tubetto" simile ad uno Essence credo non spenderemo tutti quei soldi per un rossetto del primo marchio! Insomma, ne resteremo deluse! No??), oltre che la qualità degli ingredienti usati (non sempre, però, basso prezzo significa ingredienti di scarsa qualità! Bisogna prestare attenzione a riguardo! Esempio ne è il brand MakeupGeek, di cui parlerò più avanti!, MA credo che uno dei fattori più rilevanti sia la pubblicità!

Se siete anche voi, come me, all'interno della "Youtube Community", se guardate anche voi i video delle youtuber americane o comunque di youtuber internazionali (diciamoci la verità, io le youtuber italiane non le seguo! Perchè trovo che la differenza tra i due "gruppi" sia abissale! Quelle internazionali le trovo molto più professionali! Perciò... NON ODIATEMI PER QUESTO! Anzi... Ditemi che c'è qualcuno che la pensa come me!), avrete di certo visto le campagne della Tarte ( #trippinwithTarte ) e i centinaia di prodotti inviati a decine di youtuber/blogger GRATUITAMENTE (e ne siete estremamente gelose!)...
Probabilmente avrete notato, e se non lo avete fatto ve lo faccio notare io, che i brand drugstore queste cose non le fanno! Non inviano prodotti gratuitamente a tutte quelle blogger internazionali per un ammontare di centinaia di euro/dollari, se non a quella decina di youtuber/blogger che dichiarano, esplicitamente, di collaborare col marchio preso in questione, facendo credere(non sempre, ma succede!) che i loro prodotti siano fantastici quando invece la loro qualità lascia a desiderare!

I brand high-end più famosi, infatti, prima del lancio di nuovi prodotti, inviano a centinaia di youtuber i prodotti stessi, in modo da dare il via ad una vera e propria campagna pubblicitaria! Lo avete notato?? Pensate che questo lo facciano a spese proprie?? I soldi da qualche parte dovranno pur tirarli fuori! No???

Sono rimasta scandalizzata dalla "campagna" della Tarte, che ha portato una ventina di youtubers (con relativi compagni) alle isole Turks e Caicos (li avete visti anche voi i vlog??)... E, per curiosità, sono andata a vedere i prezzi per un soggiorno di un paio (non un paio... tre per la precisione...) di notti...3980 dollari a testa!!!! Guardare per credere: questo è l'hotel in cui risiedevano! Insomma... Una vacanza da sogno per chi ha potuto partecipare!!
Se qualcuno mi pagasse il viaggio... Ci andrei di corsa!:)

Bran come MakeupGeek, invece, raramente inviano decine di prodotti a un sacco di youtubers e se lo fanno, li inviano a poche persone (come, ad esempio KathleenLights, che io adoro!) o Essence (ho scritto personalmente al brand e mi hanno detto che, per mantenere i prezzi bassi, non possono inviare i loro prodotti a tante blogger/vlogger, poichè in tal caso, i prezzi dovrebbero lievitare per far rientrare i conti!)...

Esempio di un brand con prezzi "drugstore" ma con prodotti di qualità fantastica è, come già detto, MakeupGeek! La fondatrice, Marlena, ha dichiarato esplicitamente, infatti, di poter mantenere i prezzi dei prodotti BASSI solamente NON facendosi pubblicità come altri marchi e NON facendo un sacco di "sconti pazzi" sul sito! (se siete iscritte alla newsletter avrete visto che gli sconti ci sono al massimo due volte all'anno e del 10% quindi sono comunque abbastanza contenuti! E trovo sia giusto così!) ma la qualità è una cosa incomparabile con i classici ombretti drugstore! Insomma... E' ai livelli di MAC e Anastasia Beverly Hills, che costano 4 volte di più!!!
La qualità è impressionante e costano 5/7 euro a "pan"!

Questa è, per chi non l'avesse mai vista, Marlena, la fondatrice, è veramente dolce e si preoccupa veramente degli ingredienti che vanno a finire nei suoi prodotti!! Un motivo in più per acquistarli!

Questo era per farvi capire che bisogna stare attenti a ciò che si compra, ma non dare la relazione prezzo/qualità per scontata! Molte volte si paga il doppio del dovuto un prodotto che può essere relativamente scadente solamente perchè è un brand di lusso! Quando invece, per 5 euro, si può avere un prodotto della medesima qualità!

So che questo post è lunghissimo, e mi scuso, ma questo è un argomento che mi interessa molto, come mi interessa sapere ciò che pensate VOI!
Spero di non averne fatto un problema nazionale, ora, ma di aver suscitato il vostro interesse!
Detto questo... Buone feste (per una volta in cui possiamo non stare attente alla linea!)...

P.S. MakeupGeek è disponibile, ora, su BeautyBay! I prezzi sono un attimo più alti ma non si paga la spedizione e nemmeno la dogana (è un negozio on-line europeo!) e spero con questa notizia di avervi rallegrato la giornata!:)
Ciao a tutte!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lifesum o MyFitnessPal?!

Waffles Salati con Farina Integrale | The Lazy Chef Recipies

Covergirl In Italia??? | La Verità!