Tips & Tricks | Correttore!

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi dei "tricks" che uso per non far andare nelle linee d'espressione (specialmente sotto gli occhi!) il correttore, compresi i tipi di correttore che preferisco usare!
Inizio col dire che la zona sotto gli occhi, nel mio caso, è veramente secca e se salto uno di questi passaggi finisco col sembrare una mummia (la tipica cakey-face)!
  1.  Crema con glicerina all'interno: che sia per il viso o per gli occhi, prima di truccarmi non utilizzo mai una crema "naturale"(mentre per la sera si!) . Questo perchè il prodotto non permette al correttore (o al fondotinta se si parla di crema viso) di aderire, cosa che, invece, la glicerina fa! 
    Ho finalmente trovato la crema giorno che fa per me! E costa solo 2.79 euro!
  2. Niente creme grasse: cercate sempre di utilizzare creme che siano idratanti ma leggere in modo che la pelle riesca ad assorbirle facilmente senza dover aspettare troppo tempo prima di iniziare a truccarsi (e, ovviamente, non essendo grasse, non faranno "scivolare" il prodotto!)
    D'inverno, quando la temperatura si abbassa, trovo che sia la zona sotto gli occhi a risentire maggiormente del freddo! E questa è l'unica crema che mi aiuta a non essere scambiata per una mummia!XD Trovo che abbia, comunque, una consistenza troppo grassa per essere "indossata" sotto il trucco!
  3. No al layering: se come me avete una pelle del viso grassa ma sotto gli occhi secca, non mettete il fondotinta su quest'ultima! Il fondotinta seccherà solo la zona e, aggiungendo uno strato in più di prodotto, il rischio che i prodotti vadano nelle pieghette è maggiore!
  4. Primer occhi: Si! Avete letto giusto!XD  Il primer occhi aiuta non solo gli ombretti a non svanire, ma anche il correttore a rimanere "intatto" per tutta la giornata! Bisogna stare attenti, però, alla quantità usata! Less is more!
  5. Correttori liquidi: per questa zona è peferibile usare correttori "lightweight", quindi più liquidi rispetto a quelli che si usano per il resto del viso! Questo perchè, essendo la pelle meno spessa, usando un correttore più pastoso si evidenzieranno tutte le linee d'espressione, mentre un correttore più liquido si "scioglierà" più facilmente nella pelle, sembrando più naturale seppur mantenendo lo stesso tipo di coprenza!
  6. Cipria traslucida: molto spesso le ciprie per il viso trovo siano troppo pesanti per questa zona, è necessario quindi usare una polvere (compatta o libera) che sia più leggera di queste, in modo da non appesantire la zona!


    Questi, quindi, erano tutti i miei consigli (ringrazio la mia zona occhi per essere così problematica!XD)! Spero che il post vi sia piaciuto e che, soprattutto sia stato utile!
    Avete anche voi qualche altro consiglio??? Fatemi sapere!:)


     

Commenti

Post popolari in questo blog

Lifesum o MyFitnessPal?!

Waffles Salati con Farina Integrale | The Lazy Chef Recipies

Covergirl In Italia??? | La Verità!